Cesenatico - Alberghi Cesenatico - Hotel Cesenatico - Cesenatico Alberghi - Cesenatico Hotel - Vacanze Cesenatico

Hotel a Rimini Home Page | Aggiungi ai preferiti
Arco di Augusto Tempio Malatestiano Castel Sismondo Chiesa di Sant'Agostino Riviera di Rimini Spiaggia Rimini


CESENATICO


Cesenatico: L'antico porto della Riviera Romagnola

CesenaticoCesenatico è uno dei più famosi centri balneari della Riviera Romagnola. Cesenatico nasce come antico borgo di pescatori, infatti sin dal XIV secolo punto di ritrovo della città è il Porto Canale; questo fu ampliato dal genio di Leonardo da Vinci intorno al XVI secolo per volere del Duca Valentino. Oggi il Porto Canale è frequentato anche perchè pieno di Ristoranti dove si mangiano degli ottimi piatti a base di pesce (appena pescato) della cucina tipica della Riviera Romagnola.Porto di Cesenatico
Vi consigliamo di visitare a Cesenatico il Museo della Marineria, qui sono custodite le antiche imbarcazioni usate per la pesca dagli abitanti di Cesenatico, rimarrete colpiti dalla vivacità dei colori delle loro vele e dall'ottimo stato di conservazione in cui si trovano.
Cesenatico è stata segnalata località balneare con due vele nella Guida Blu di Legambiente ed è Bandiera Blu delle Spiagge 2005. Questo perchè tutte le città della Riviera Romagnola oltre a saper sfruttare al meglio il territorio lo arricchiscono con infrastrutture utili al turista senza che venga danneggiato in alcuna maniera l'ambiente circostante.
Per facilitare la vostra ricerca inerenti gli Hotel a Cesenatico, vi elenchiamo brevemente alcuni Alberghi a Cesenatico sperando che troviate quello che fa al caso vostro.





Hotel Cesenatico

Hotel Residenza Lido ***
Viale Carducci, 51
47042 Cesenatico (FC)

Hotel Sirena ****
Viale Zara, 42
47042 Cesenatico (FC)

Hotel Gallia ***
Viale Mengoni, 19
47042 Cesenatico (FC)

Alexia Palace Hotel Residence ****
Viale Cavour, 20
47042 Cesenatico (FC)

Grand Hotel di Cesenatico ****
P. Costa, 1
47042 Cesenatico (FC)

Per maggiori informazioni riguardoCesenatico vi consigliamo di visitare il sito del comune di Cesenatico: http://www.comune.cesenatico.fo.it/



La riproduzione anche parziale di questo sito è Vietata |